In equilibrio tra antico e moderno, Bari è una località dal fascino senza tempo.
Dall’alba al tramonto, le luci della città vecchia si fondono con il lustro della parte più contemporanea di questa bella meta affacciata sul mare.
Un luogo incantevole che richiama ogni anno migliaia di turisti e che ha visto nel tempo fiorire il commercio in particolare del mondo del tessile e dell’abbigliamento: due settori produttivi molto sviluppati a Bari, che rendono la città pugliese un vero punto di riferimento della produzione e del retail di queste due aree merceologiche.
Accanto a realtà produttive specializzate in capi di moda, la città è ricca di vie dello shopping davvero appealing, come la lunga area pedonale di Via Sparano, popolare per le sue boutique esclusive e i suoi lussuosi negozi, e Via Cavour costellata di punti vendita di ogni genere. Non solo lusso: Bari è anche una città versatile e al passo coi tempi, che propone ai cittadini e ai tanti turisti un’ampia gamma di negozi per tutte le esigenze di stile.
Un panorama retail sempre in movimento e in forte crescita, reso vincente anche dall’attenta strategia di comunicazione dei punti vendita più popolari.
Un vantaggio competitivo importante, quello di saper emergere rispetto alla concorrenza, reso possibile grazie al supporto di un professionista della comunicazione e del marketing applicato al retail, come il Visual Merchandiser: una figura sempre più determinante per guidare il punto vendita nella definizione dei prodotti da esporre, nel corretto allestimento della vetrina e degli spazi interni e nella creazione di un’esperienza di acquisto unica per il cliente.
Foto – Mimma Ninni
Se vuoi entrare con successo nel mondo del fashion retail segui il nostro corso di Visual Merchandising: avrai la possibilità di approfondire ed apprendere le tecniche più efficaci da applicare all’interno dei punti vendita e, con il conseguimento dell’attestato, potrai certificare le tue conoscenze ed essere più competitivo.