Skip to main content

Fare shopping deve essere un piacere e deve stimolare tutti i sensi: per questo motivo allestire un punto vendita allegro e appealing è la prima regola per attirare i clienti che, catturati dal visual display, decidono di concedersi il vezzo di un acquisto.

Cagliari2

Anche la cornice in cui il punto vendita è inserito, fa la differenza.

E quale contesto è meglio di Cagliari, città di mare, perla della splendida isola sarda e fusione di tradizione e influenze contemporanee.

Una località luminosa e invitante, sia per le sue bellezze naturali che per il suo tessuto urbano. Una meta ricca di punti vendita all’avanguardia, situati nel centro storico della città che si estende fino alla Marina.

Tra questi, il tempio dello shopping cagliaritano è senza dubbio Via Crispi Boutique, posizionata nell’omonima via di Cagliari. Eleganza, stile e ricercatezza sono gli elementi distintivi di questo punto vendita che, grazie all’offerta premium dei fashion brand più prestigiosi e grazie ad arredi e allestimenti studiati nei minimi dettagli, conquista ogni giorno l’attenzione dei clienti.

Schermata 2017-05-31 alle 14.46.50

Foto – Via Crispi Boutique

Un modello di business esemplare anche per i tanti negozi concorrenti della zona, perché mette in pratica le regole d’oro del Visual Merchandising: come quella affermata da Masson e Wellhoff, che insegnano ai professionisti del marketing applicato al retail come “Fare acquisti deve essere una festa, un godimento per gli occhi, un momento di gioia per tutta la famiglia. E quindi: no alla rigidità, a tutto ciò che appare smaccatamente fatto in serie, agli allineamenti perfetti, ai prodotti esposti troppo ordinatamente” e che “Un punto vendita ben curato in termini di Merchandising è un punto vendita vivace, colorato, allegro”.

Cagliari1

Foto – Via Crispi Boutique

Insomma, un luogo dove “regni una certa fantasia” e “il consumatore si diverta”, perché “è in questi punti di vendita che il consumatore tornerà, per ritrovare quest’atmosfera festosa”.

Curiosi di scoprire di più?

Seguite il nostro corso di Visual Merchandising, per diventare professionisti del settore e differenziare il vostro negozio, rendendolo un punto di riferimento per lo shopping di qualità.