Salerno sprigiona animo mediterraneo e purissimo DNA campano: questa città affacciata sul mare ha tutto il fascino di una meta di prestigio e porta in alto la bandiera dello stile Made in Italy più autentico.
La moda, a Salerno, si respira lungo le vie del centro – come Corso Vittorio Emanuele II e Via dei Mercanti – e si distende attraverso le suggestive stradine vicine al lungomare che ospitano sia i punti vendita delle grandi marche che le boutique fashion più innovative.
Come THeFollY: un punto vendita vibrante nato dall’idea di un team giovane, alla costante ricerca di abbigliamento d’avanguardia e di lusso non convenzionale. Un’attività che scrutina i migliori brand del circuito parallelo della moda che conta, per scovare le griffe più interessanti e cool.
O come D2 Store: una fashion boutique che si rivolge ad un target giovane e urbano, offrendo spunti di stile moderno e cosmopolita. La forza di D2 Store? La capacità di unire grandi marche a proposte meno conosciute, ma molto promettenti, per definire look sempre unici.
Cosa unisce questi due punti vendita?
L’importanza dell’esposizione e la capacità di comunicare immediatamente la personalità del punto vendita, al primo sguardo.
Merito di un’accurata strategia di Visual Merchandising, che oltre ad organizzare la merce all’interno dello store disegna il profilo caratteriale di ogni boutique, dalla vetrina al layout degli spazi interni, per giocare con lo stile e catturare l’attenzione del cliente, guidandolo verso l’acquisto.
Un’arte che nasce dalla passione e dalla predisposizione naturale, ma che si concretizza solo con una formazione d’eccellenza, curata nei dettagli.
Come quella che offriamo all’Italian Academy of Visual Merchandising: un corso di specializzazione, anche online, on demand e fruibile da remoto, perfetto per formare i professionisti del fashion retail di domani e per lanciare gli appassionati di moda verso il mercato del lavoro.