Descrizione del lavoro
Nel ruolo di Visual Merchandiser il tuo obiettivo sarà creare e realizzare allestimenti di prodotto in grado di massimizzare i risultati di vendita e la redditività degli stores del brand di riferimento oltre che garantire l’uniformità dell’immagine aziendale su tutto il territorio.
Unendo un tocco creativo ad un approccio commerciale ti occuperai di:
– creare allestimenti in linea con le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento;
– curare lay-out interno e vetrine dei punti vendita, ottimizzando gli spazi e valorizzando il prodotto;
– affiancare e trasferire sul campo agli staff dei punti vendita le tecniche di visual merchandising;
– progettare e garantire la diffusione delle indicazioni espositive a tutta la rete commerciale nazionale e internazionale.
Sarai sempre in movimento, costantemente a contatto con persone e clienti diversi e opererai in un contesto altamente internazionale.
Questo è il ruolo che può fare per te se sei:
– uno/a store manager o area manager con una forte passione per il visual merchandising
– un/una neo-laureato/a con forte motivazione al visual merchandising e in tasca qualche piccola nozione di visual merchandising e vetrinistica
– flessibile e dinamico/a
– creativo/a ed energico/a
– umile e con un approccio positivo
– disponibile alle trasferte su territorio nazionale e internazionale